"Le lezioni di musica sono come una visita dal medico".
Ovviamente le lezioni di musica sono più divertenti di una visita dal medico, ma il paragone è comunque giustificato da un certo punto di vista. Herbert Grönemeyer, uno dei musicisti più popolari in Germania, nel 2006 aveva dichiarato alla "Welt", a proposito delle lezioni di musica in Germania: "Le lezioni di musica sono come una visita dal medico, non si dovrebbe stare subito con il primo insegnante migliore, ma cercare quello che fa al caso proprio".
La foto è di qui.
Articoli simili
È arrivato il nostro manuale per le lezioni di musica!
Ogni giorno riceviamo diverse domande sulle lezioni di strumento e di canto. Le abbiamo raccolte e abbiamo scritto testi chiari con le risposte. Le trovate nel nostro manuale per le lezioni di musica.
100 motivi per imparare uno strumento
Suonare il vostro strumento è il miglior equilibrio allo stress della vita quotidianaVi imbatterete sempre in abilità e talenti non ancora scopertiSuonare la musica vi aiuta a realizzare voi stessiNessun club di calcio o caffè è grande come
Instrumentor su semestra.ch.
"Da bambino ho imparato a suonare il flauto dolce e poi qualcos'altro, ma poi non ne ho più avuto voglia". Questa frase potrebbe essere pronunciata da ognuno di noi. Ma le lezioni di musica dovrebbero essere prima di tutto un divertimento.