
Manuale per le lezioni di musica

Come si può organizzare una prima lezione di canto?

Cantare è una questione molto personale. Molte persone vorrebbero cantare, ma non ne hanno la sicurezza. Nell'articolo Imparare a cantare per principianti abbiamo raccolto molte domande importanti per i principianti del canto.
Damaris Brendle, che insegna canto a Berna, spiega come organizza di solito una prima lezione di canto e a cosa presta particolare attenzione.
Conoscere gli altri
Desideri e necessità
Eccoci qua!
E poi?
Infine, guardiamo al futuro: se entrambi ci sentiamo a nostro agio, valutiamo cosa vogliamo fare nelle prossime lezioni.
Se non dovesse funzionare - possono esserci ragioni umane, di contenuto o di altro tipo - possiamo valutare insieme al team di Instrumentor se c'è un altro insegnante più adatto a voi.
Se non è un buon adattamento, non è nulla di negativo ed è importante che sia lo studente che l'insegnante siano onesti al riguardo.
Ancora una volta, il prerequisito più importante per l'insegnamento è che entrambi si sentano a proprio agio.
Continueremo ad arricchire il manuale in futuro. Se avete domande sulle lezioni di musica, non esitate a inviarcele.
Magari potete anche darci l'argomento per il prossimo articolo?
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
Manuale:
Imparare a cantare per principianti
Imparare il pianoforte per principianti
Imparare a suonare la chitarra per principianti
Blog:
/it/blog/dal-manuale/handbuch-wie-beginne-ich-damit-singen-zu-lernen-1
È arrivato il nostro manuale per le lezioni di musica!
Articoli simili

Ogni giorno riceviamo una grande varietà di domande sulle lezioni di musica. Per questo motivo abbiamo iniziato a compilare un manuale. Insieme a insegnanti esperti, risponderemo a queste domande nel

Ogni giorno riceviamo una grande varietà di domande sulle lezioni di musica. Per questo motivo abbiamo iniziato a compilare un manuale in cui, insieme a insegnanti esperti, cerchiamo di rispondere nel

10 anni di Instrumentor e non un po' di silenzio
Suonare musica rende felici, intelligenti, soddisfatti, offre un equilibrio allo stress della vita quotidiana e migliora la coordinazione, la motricità fine e la concentrazione. Ci sono mille motivi p